Tecnologie avanzate dell'alluminio


TT80 Cristal


Prodotti

TT80 Cristal

La ricerca continua di qualcosa di innnovativo e di una smaterializzazione sempre maggiore, hanno portato la nostra azienda all’ evoluzione di una nuova copertura: la Cristal. Dal punto di vista estetico, questa non è altro che l’applicazione in orizzontale della Vetrata a parcheggio Cristal; il sistema infatti prevede un profilo perimetrale posto all’interno dei vetri, ottenendo così una superficie complanare e apribile. I profili in alluminio verranno camuffati da una serigrafia colore gamma Ral che sarà stampata all’interno del vetro per un ingombro di circa 60 mm. Dal punto di vista strutturale invece, una nuova serie di profili, realizzata come tante altre, su nostro disegno, garantiscono una elevata robustezza e una luce più ampia tra le travi. Ovviamente la grandezza dei pannelli varia a seconda del carico neve del luogo e viene opportunamente dimensionata sulla base di calcoli statici. Questo tipo di struttura, associata ad un vetro dalle adeguate caratteristiche, rientra nella vigente normativa sul risparmio energetico.

Ristorante Pizzeria Il Bruco Lungolago Iseo (BS). Applicazione fuori squadro della TT80 Cristal; le parti irregolari sono state tamponate con lastre di solaio in legno lamellare immaschiate tra loro su cui è poi stata fatta una guaina esterna superiore. Al di sotto della struttuta apribile è stata installato un sistema di tende a rullo motorizzate per ombreggiare. Le tamponature verticali sono Saliscendi a parapetto.

Grande Albergo Centrale Bagni Salsomaggiore Terme (PR). Copertura di un patio di grandi dimensioni abidito a centro benessere. Realizzato con travi in legno lamellare rivestite in lamiera di alluminio. In fase di progettazione sono stati studiati punti luce strategici incastonati nelle travi stesse che rendono molto più suggestivo e raffinato lo spazio.

Ristorante Pizzeria Gambrinus Gaggio Montano BO. Copertura fuori squadro installata su struttura portante in legno lamellare

Hotel Buratti Pinarella di Cervia RA. Installazione di copertura costituita da struttura portante in legno lamellare tinto Bianco, esternamente rivestita in lamiera di alluminio preverniciata in modo da proteggere il legno dagli agenti atmosferici. Copertura costituita da nr. 18 pannelli, di cui nr. 09 fissi; al di sotto della struttura sono state installate delle tende con tessuto Soltis per ombreggiare con comando indipendente. Nella stessa installazione sono stati inseriti Saliscendi Maxi.

Ristorante Pizzeria Birreria La Scuderia Abano Terme PD. Struttura portante coibentata e completamente rivestita in lamiera di acciaio inox; copertura costituita da nr. 18 file di pannelli apribili e nr. 06 file fisse, superficie coperta circa 230 mq. Ciascun pannello misura circa mt. 1.60 x 2.10 di sporgenza calcolato in base alle odierne normative. Nella stessa installazione sono state inserite vetrate a parcheggio Cristal in modo da creare un ambiente completamente permeabile verso la parte esterna.