Tecnologie avanzate dell'alluminio


Parcheggio Winterglas


Prodotti

Parcheggio Winterglas

La richiesta continua della smaterializzazione delle strutture ha portato la nostra azienda allo studio di nuovi profili cercando di ridurli all’essenziale. Questa veranda, caratterizzata da pannelli singoli e scorrevoli a 2 carrelli superiori, svincolata dall’obbligo di utilizzare una guida a terra e che prevede un impacchettamento con binario a parcheggio in alluminio, è stata concepita per l’utilizzo di piccoli e grandi spazi da chiudere. Il vantaggio nell’impiego di una struttura di questo tipo piuttosto che una chiusura a soffietto è dato dal fatto che vi è la possibilità di chiudere o aprire soltanto una porzione di parete essendo i pannelli completamente svincolati gli uni dagli altri. Nell’incontro tra i due pannelli, i profili, grazie ad una sorta di immaschiamento, garantiscono l’assoluta tenuta all’aria e all’acqua. Ovviamente ogni nostra realizzazione viene progettata sulla base di calcoli statici e tenendo conto delle normative nazionali e regionali vigenti riguardo all’azione del vento e alla zona climatica, e a problematiche odierne come il contenimento energetico e termoacustico.

Hotel Waldorf Milano Marittima RA.Questa tipologia è stata progettata in modo da scorrere su binari di qualsiasi forma, in questo caso la chiusura aveva un andamento curvilineo a forma di “S”

Hotel Roxy Pinarella di Cervia RA. Questa tipologia è stata progettata in modo da scorrere su binari di qualsiasi forma, in questo caso la chiusura doveva avere un andamento semi circolare.