Tecnologie avanzate dell'alluminio


Applicazioni Speciali


Prodotti

Applicazioni Speciali

La nostra azienda si distingue dalle altre principalmente perchè segue le esigenze più disparate e talvolta bizzarre di ciascun cliente. Infatti molto spesso le nostre realizzazioni si propongono sul mercato come pezzi singoli studiati nel dettaglio dai nostri tecnici in collaborazione con il tecnico della committenza.

Residenza Privata Covignano RN. Applicazione della tecnologia del saliscendi a scomparsa su serramenti in acciaio inox AISI 316 Palladio a taglio termico e finitura scotch brite. Questi serramenti sono dotati di un cavedio all'interno del vano tecnico della piscina in cui si vanno ad alloggiare i pannelli una volta aperti.

All'interno di uno di questi serramenti è stato inserito un vetro olografico: questa tecnologia consente di inserire una sottilissima pellicola all'interno della stratifica di due vetri che, alimentata a basso voltaggio, diventa riflettente nei confronti di un particolare proiettore di immagini.

Questo particolare serramento che chiude il passaggio interno-esterno della piscina è composta da due tipologie di infisso diverse tra loro:
- quello superiore, realizzato con un sistema idraulico che gli consente di aprirsi eseguendo prima una rotazione di 90 gradi portandolo in posizione parallela al piano di calpestio per poi farlo salire verso l'alto tanto da lasciare libero un passaggio di circa 1,8 m
- quello inferiore, posto al di sotto della porzione traslante è una paratia stagna in modo da mantenere distinta la temperatura dell'acqua interna da quella esterna
La movimentazione del sistema è gestita da un dispositivo elettrico industriale che aziona una centralina idraulica controllata a sua volta da una serie di sensori posti sui due serramenti, verificando che non interferiscano l'un l'altro durante il movimento, garantendo l'autonomia di apertura del bilico superiore dalla paratia subacquea e viceversa. Questo consente un passaggio acquatico, dato che la vasca è riscaldata, dall'ambiente interno a quello esterno, riducendo il raffreddamento del locale stesso nei mesi invernali.