Tecnologie avanzate dell'alluminio


Allombra


Prodotti

Allombra

Progettazione tecnica di qualità e design innovativo sono i punti cardine su cui si sono basati i nostri tecnici nell’ideazione di questo nuovo prodotto interamente firmato R.S di Rossi Sandro. Questo nuovo prodotto è in grado di proteggere dal sole e dalla pioggia, di sopportare il carico neve ed è adattabile a qualsiasi situazione estetica e cromatica. Realizzata con pale e guide di scorrimento in alluminio può essere installata su strutture portanti di vario genere, ferro zincato e verniciato, alluminio e legno. Tutti i materiali con cui è realizzata sono assolutamente inossidabili in quanto ciò che non è realizzato in alluminio, è realizzato in acciaio inox o plastica. La movimentazione è affidata ad attuatori lineari di produzione europea, testati e collaudati con un coefficiente di protezione IP66 dinamico; questo vuol dire che il motore stesso è completamente ermetico quindi in grado di sopportare anche un lavaggio intenso con idropulitrice. La struttura è garantita e dimensionata per sostenere carico neve e spinta del vento. I moduli possono essere accostati in modo da coprire grandi luci, la connessione tra due strutture è costituita da un canale di gronda.

Hotel Petronio Riccione RN.Il sistema è composto da pale in alluminio estruso da 250 mm e guida di scorrimento contenente le movimentazioni a cui sono ancorati i leveraggi in acciaio inox satinato che consentono la movimentazione da 0° a 90° delle pale stesse. Le pale, di nostro esclusivo design, possono essere collocate sia trasversalmente nel senso dell’inclinazione,con una pendenza minima del 10% ,sia orizzontalmente con una inclinazione minima dell’8%.

Hotel Azzurra Cesenatico FC.

Hotel Lungomare Cesenatico FC. C’è una particolarità che rende unica questo tipo di copertura, essa consiste nell’ aver ricavato all’ interno dell’estrusione una intercapedine che raccoglierà eventuali infiltrazioni di acqua piovana, facendola defluire nella grondaia posta all’ estremità della copertura; anche l’eventuale formazione di rugiada formata al di sopra delle pale, verrà raccolta durante l’apertura evitando cadute accidentali su suppellettili o persone al di sotto.